Lenti Polarizzate

Quante volte ti è capitato di provare fastidio mentre osservi una superficie riflettente?

I riflessi orizzontali della luce alterano la visione, creando contrasti innaturali, abbagliando e stancando la vista.

I riflessi del sole quindi, in particolare su alcune superfici come acqua, neve, sabbia e asfalto, possono rappresentare un pericolo.

Colpendo una superficie piana, i raggi si diramano in più direzioni con la possibilità di un vero e proprio effetto accecante.

SE I RIFLESSI TI DISTURBANO, C’È LA SOLUZIONE PER MIGLIORARE LA TUA VISIONE!

Gli occhiali con lenti polarizzate costituiscono una vera e propria barriera che protegge i tuoi occhi in condizioni di luce intensa e riflessa, Filtrano la luce e schermano il riverbero

Con le lenti polarizzate ottieni un aumento del contrasto delle immagini, che appaiono così più definite, e puoi finalmente dedicarti alle tue attività all’aperto senza disturbi e senza distrazioni.

Al comfort visivo unisci una sicurezza in più per i tuoi occhi, perché queste lenti riducono drasticamente l’affaticamento visivo e garantiscono la massima protezione dai raggi UV.

Cosa sono le lenti polarizzate?

Le lenti polarizzate sono delle particolari lenti in grado di neutralizzare i riflessi di luce naturale.
La luce naturale, riflessa da ciò che osserviamo, occupa uno spazio tridimensionale raggiungendo tutte le direzioni.
Al momento del contatto con la superficie delle lenti ha inizio il processo di polarizzazione, che dà origine a “movimenti” orizzontali e verticali.

La luce verticale permette all’occhio di riconoscere e distinguere i colori, mentre la luce orizzontale crea il riflesso.

Quando si utilizzano le lenti normali (non polarizzate), questi riflessi creano una spiacevole sensazione causata dal riverbero della luce.

La lente Polarizzata assorbe i raggi luminosi orizzontali che provocano fastidio e abbaglio alla vista, lasciando passare solamente i raggi verticali, utili a una corretta e gradevole percezione dei colori.

Le lenti polarizzate sono una vera e propria tecnologia a portata di occhiali, creata per regalare comfort alla tua vista.

Quando usare gli occhiali da sole polarizzati?

Gli occhiali da sole polarizzati minimizzano i disturbi e i fastidi del riverbero luminoso, ma non sono fondamentali in tutti i contesti, mentre si rivelano indispensabili negli sport all’aria aperta. In città possono essere sostituiti da classici occhiali da sole, magari meno “tech”, ma comunque chic.

Ecco i principali vantaggi degli occhiali da sole polarizzati:

  • la vista risulta più nitida e chiara;
  • l’occhio non viene accecato dai raggi solari;
  • la vista è protetta dai danni causati dai raggi ultravioletti.

L’unico svantaggio delle lenti polarizzate è la possibile alterazione della visione su alcuni schermi: guardando i display di smartphone, orologi o tabelloni luminosi (ad esempio treni o mezzi pubblici) ci si potrebbe imbattere in alcune difficoltà visive (aloni colorati ad esempio) a causa del fatto che i display digitali stessi incorporano un polarizzatore.

Ottica Morini

Articoli simili

×

 

Ciao, come possiamo aiutarti?

Clicca e inizia a parlare su WhatsApp

con un nostro esperto della visione.

×