Ottica Morini festeggia i 40 anni, pronta a nuove sfide: “Sempre all’avanguardia e al servizio dei clienti”

Dal 1981 ad oggi, un’evoluzione continua. La nuova mission: “Donare ai bambini gli strumenti per affrontare al meglio il percorso di crescita”

Ottica Morini festeggia i 40 anni, ed è già pronta a nuove sfide. La nuova mission è “permettere ai bambini, tramite
strumenti all’avanguardia, di affrontare al meglio il loro percorso di crescita visiva”.
È questo il pensiero di Maurizio, figlio di Nando e Luigina che, nel lontano 1981, hanno dato il via a Ottica Morini, a Finale Ligure, oggi conosciuta ed apprezzata come una delle realtà più note del ponente savonese, dove si è radicata nel tempo, fino a compiere la bellezza di 40 anni di attività, celebrati proprio nell’anno in corso (1981-2021).
Quarant’anni al servizio dei clienti, contraddistinti da passione, sentimento e amore per il proprio lavoro, e conditi da qualità e dedizione.

In occasione del 40^ anniversario, Ottica Morini offrirà ai suoi clienti una speciale promozione con uno sconto del 30% sulle migliori marche di occhiali da sole durante tutti i weekend di Agosto!

“Da quando sono entrato a far parte della famiglia lavorativa, all’età di 19 anni, ho sempre cercato di seguire le orme dei miei genitori e di mantenere il nostro studio al passo con i tempi”, ha raccontato Maurizio, il cui impegno negli ultimi anni, così come quello del suo team, “si sta focalizzando principalmente sulla prevenzione e contenimento della progressione miopica.”
Una nuova sfida, l’ennesima per Ottica Morini, finalizzata a contrastare quella che viene ritenuta una delle più grandi “piaghe” del nostro futuro prossimo: la miopizzazione dei bambini. Basti pensare che, secondo gli ultimi studi del settore, si stima che nel 2050 la metà della popolazione sarà miope.

“Proprio per questo motivo, – ha proseguito, – siamo diventati un centro specializzato per lenti da occhiali specifiche per il contenimento della progressione miopica e, negli ultimi mesi abbiamo integrato anche l’applicazione di una lente a contatto notturna che, permette di vedere bene durante il giorno senza occhiali, perché compensa la miopia durante il porto notturno ma, è anche considerato un efficace sistema per contenere la progressione miopica”.
Si tratta solo dell’inizio di un lungo percorso: “Non ci fermeremo e continueremo ad aggiornarci per essere sempre all’avanguardia e dare ai nostri clienti il miglior prodotto per le proprie esigenze”, la risposta di Ottica Morini
“La nostra storia comincia nel 1981 quando io e Nando abbiamo deciso di seguire il nostro sogno aprendo il primo punto vendita a Finalpia e di continuare la tradizione della famiglia Morini nel mondo dell’ottica e della fotografia. Da allora tanto è cambiato, dallo spostamento all’attuale sede, nella piazza principale di Finale Ligure, alla chiusura dello storico punto vendita di Finalpia e il successivo approdo nel 2012 nella via dello shopping a Finalmarina con un secondo punto vendita giovane e fashion, ma ciò che è rimasto invariato è la nostra passione”, questo il racconto della proprietaria Luigina.

Una crescita figlia di un grande lavoro di squadra, come hanno spiegato ancora da Ottica Morini:

“Nel nostro lavoro siamo supportati in maniera professionale e appassionata da un team che si contraddistingue per capacità, empatia e conoscenza dei prodotti”.
“Romano, figura storica del nostro staff a cui è affidata la supervisione del punto vendita e la gestione del
laboratorio; Matteo, con noi da più di 15 anni stylist nella scelta delle montature; Mirko responsabile del punto vendita di via Garibaldi; Veronica che accoglie e supporta i clienti nella scelta della montatura; Barbara che gestisce l’amministrazione.

Questo oggi è Ottica Morini“.

Articoli simili

×

 

Ciao, come possiamo aiutarti?

Clicca e inizia a parlare su WhatsApp

con un nostro esperto della visione.

×