Armocromia e Forma del viso

FORME VISO E MONTATURE

Scegliere gli occhiali da vista o da sole in base alla forma del viso e alla nostra palette colore è importantissimo per valorizzare il proprio look, che diverrà istantaneamente più intrigante e seducente.

L’OCCHIALE

Gli occhiali sono un accessorio ultraglam, soprattutto quelli da vista; conferiscono un’aria alla moda, intelligente e professionale.

Uno studio americano afferma che di fronte a due candidati con le stesse qualifiche ed una personalità simile, chi indossa gli occhiali da vista viene scelto maggiormente rispetto a chi non li porta.

La Scelta in base alla forma del viso:

I volti tondeggianti hanno forma circolare, uguale in lunghezza e in larghezza, con guance piene e mento arrotondato. La fronte è solitamente larga. Lo scopo è quello di ridurre l’aspetto paffuto, allungando l’ovale e aggiungendo visivamente lineee angoli per creare un aspetto equilibrato.

Gli occhiali angolari privi di rotondità (come quelli rettangolari), sono probabilmente la scelta migliore. Le montature larghe rendono il viso più sottile. In questo modo aggiungerai definizione al look altrimenti morbido, accentuando le tue caratteristiche.

E’ importante scegliere il modello più adatto alle nostre esigenze, in perfetta sintonia con il viso sia per forma, che per colore.

 

 

 

 

 

Come già suggerisce il nome, le facce quadrate hanno una struttura ossea angolare, con fronte larga e mascella prominente. Il segreto è non evidenziare gli angoli, ma ammorbidirli. Montature ovali e cat-eye sono in questo caso la soluzione migliore, purché tu scelga design con un’estetica quasi rotonda e con caratteristiche pentagonali.

Anche i telai in metallo leggero funzionano bene, prova gli stili tondi e grandi, aggiungerai un appeal super chic al tuo look finale.

 

 

 

 

Le donne con il viso ovale hanno un aspetto equilibrato e ben proporzionato: zigomi alti, mento stretto e fronte stretta. Sono le più facili da valorizzare.

Gli occhiali quadrati e rettangolari esaltano egregiamente le caratteristiche del viso ovale. Anche il telaio lungo e tondo, ampio sul lato, ti starà divinamente!

I cat-eye e gli aviator sono sempre una buona opzione; una montatura oversize squadrata ti farà letteralmente girare la testa.

 

 

 

 

 

Il viso a cuore e quello a triangolo inverso sono molto simili nelle caratteristiche: fronte spaziosa, mento appuntito e zigomi evidenti. L’unica differenza è che mentre la forma a cuore ha l’attaccatura dei capelli proprio a forma di cuore, il viso a triangolo invertito ce l’ha a forma di V.  Nel viso a cuore le guance sono svuotate e la mascella sfuggente, quindi l’obiettivo principale sarà quello di riequilibrare la parte bassa del viso che risulta più minuta, con quella alta più ampia.

Gli aviatori classici sono la scelta giusta per te.

Prova i telai in metallo con naselli che si adattano al viso, sono di facile utilizzo e donano il comfort di cui hai bisogno.

 

 

 

 

Nel viso triangolare, mascella e mandibola sono molto più sviluppate rispetto alla fronte, che può apparire in proporzione più stretta.

Occhiale allungati o a farfalla: per controbilanciare il restringimento delle dimensioni, una forma allungata contrasterà la fronte stretta. Occhiali a farfalla o a gatto sono l’ideale.

Contorni smussati: se al viso a triangolo gli spigoli non mancano, un contorno smussato, rotondeggiante e poco definito farà al caso tuo. Per questo sono da evitare le montature”geometriche”. Montature con più spessore nella parte alta e più leggere nella parte bassa.

 

I visi oblunghi altro non sono che ovali allungati.Stanno molto bene con i modelli orizzontali e con i cat-eye. Sperimenta inoltre forme geometriche con disegni decorativi sulle tempie per renderti più intriganti.

In questo caso è importante accorciare la lunghezza del viso; se ti piace il look senza montatura, potresti avere qualche problema.Meglio optare per qualcosa di classico; un ibrido tra rettangolo e cat-eye funzionerebbe incredibilmente bene.

 

 

 

 

Si tratta di un volto molto spigoloso, con zigomi ampi, fronte e mascella stretti. Scegli modelli in grado di valorizzare le tue caratteristiche; evita gli occhiali“piatti” che accentuerebbero maggiormente gli zigomi.

Le montature wayfarer in stile anni ’60 sono la scelta migliore, un vero classico per i volti a forma di diamante. Anche gli occhiali da sole con montatura chiara sono una buona idea. Le curve donano morbidezza alle tue caratteristiche, conferendo un aspetto chic e splendidamente professionale.

 

 

 

 

 

 

Analisi del colore: Armocromia

L’analisi del colore (Armocromia) è il punto di partenza imprescindibile di ogni consulenza d’immagine. Consente di individuare il tuo mix-pelle-occhi-capelli per definire la tua stagione cromatica (e il tuo eventuale sottogruppo) e i tuoi colori valorizzanti che saranno perfetti perte per sempre, nonostante il passare degli anni

 

 

SCOPRIRE LA STAGIONE PER SCEGLIERE IL COLORE

Ecco perchè definire la stagione armocromatica può essere di grande aiuto nella scelta del colore della montatura dell’occhiale da vista e/oda sole.

Ogni stagione è caratterizzata da una palette colore definita.

Inverno: colori freddi e accesi

Estate: colori freddi e polverosi

Autunno: colori caldi e poco intensi

Primavera: colori caldi e brillanti.

Cosa Aspetti?

Una consulenza di armocromia (colore) e face schape (forma),sarà l’abbinamento vincente per trovare la montatura che meglio si adatterà al tuo viso.

Prenota la tua consulenza con Milena Bartoletti per Sabato 24 Giugno 2023

Slot Disponibili:

09.00 – 09.45 Libero

09.45 – 10.30 Occupato

10.30 – 11.15 Occupato

11.15 – 12.00 Libero

15.30 – 16.15 Libero

16.15 – 17.00 Occupato

17.00 – 17.45 Libero

Troveremo insieme la montatura che ti farà girare la testa!

Contattaci