Visual Training

La ginnastica per i tuoi occhi

Si tratta proprio di questo, di una ginnastica dolce oculare, adatta a tutti, indipendentemente dall’età.

Perché si pratica?

Per ottimizzare la tua efficienza visiva, il modo di utilizzare la tua visione, per assumere, e mantenere nel tempo, una postura corretta della testa, del collo, delle spalle, della schiena.

Indispensabile per vivere meglio la propria vita quotidiana, ma soprattutto quella professionale, sportiva e scolastica.

Se osservata con costanza e impegno, grazie alla collaborazione e all’insegnamento della pratica da parte di un ottico optometrista formato, si possono ottenere notevoli risultati, “riprogrammando” il processo di apprendimento del “vedere” e la propria postura che influenza il sistema visivo.

Non è insolito, infatti, che a particolari disagi della vista, siano associati disturbi quali cefalea, vertigini, dolori cervicali, alla schiena.

Il visual training incrementa la consapevolezza dei meccanismi naturali alla base della visione, attraverso tecniche che consentono di usare in maniera più efficiente la visione, migliorando il tuo comfort visivo.

Miopia, ipermetropia, astigmatismo, stress visivo, insufficienza di convergenza, astenopia visiva, disagi dovuti allo sforzo visivo da vicino (studio, sport, dispositivi elettronici, etc.) sono alcuni tra i disturbi più diffusi che possono essere trattati con il visual training. 

 

Articoli simili

×

 

Ciao, come possiamo aiutarti?

Clicca e inizia a parlare su WhatsApp

con un nostro esperto della visione.

×